Ciclo di incontri "Arte e spazio pubblico"

From Thursday 10 November 7:00pm, to Thursday 1 December 2022 7:00pm

Tra settembre e novembre 2022 presso l'Istituto Italiano di Cultura di Berlino (Hildebrandstraße 2) si terrà il ciclo "Arte e spazio pubblico" a cura di Federico Vercellone.

Il ciclo consisterà di quattro incontri:

1. Giovedì 10 novembre alle 19:00 Barbara Carnevali (EHESS) e Federico Vercellone (Università di Torino) discuteranno sul tema L'arte pubblica nelle metropoli. Introduce Maria Carolina Foi.

2. Giovedì 22 novembre alle 19:00 Carlo Olmo (Politecnico di Torino) e Salvatore Tedesco (Università di Palermo) discuteranno sul tema Costruire comunità. Tra politica e fantasia. Modera Ugo Perone, introducono Maria Carolina Foi e Federico Vercellone.

3. Giovedì 1 dicembre alle ore 19:00 Giuseppe Penone (artista) e Danilo Eccher (curatore, Università di Torino) discuteranno sul tema Arte pubblica e memoria identitaria. Introducono Maria Carolina Foi, Federico Vercellone.

4. Lunedì 5 dicembre alle ore 19:00 Rosa Barba (artista) e Georg W. Bertram (Freie Universität Berlin) discuteranno sul tema Dalla performance al cinema. Introducono Maria Carolina Foi, Federico Vercellone.